Tempo di sci per le persone con disabilità

Se le persone con disabilità – anche in carrozzina – sono ben istruite ed equipaggiate, anch’esse possono vivere “alla grande” la montagna d’inverno, con tutte le sue attività. Lo testimoniano in modo quanto mai efficace le iniziative proposte in Piemonte e in Lombardia dalle Associazioni Freewhite Ski Team e Sporting Spirit Ski Team Disabili Lombardia

Sciatori con disabilitàÈ tempo di sci anche per le persone con disabilità e per questo tipo di attività segnaliamo oggi le interessanti proposte provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia, che si concretizzeranno a partire dal 15 dicembre.

Innanzitutto le ormai tradizionali iniziative dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Freewhite Ski Team di Sestriere (Torino), con i corsi di avvicinamento allo sci per persone con disabilità, ma anche le offerte sportive personalizzate per gruppi e associazioni e i soggiorni e le vacanze – sempre sportive – per singoli e famiglie.
Come detto, si partirà il 15 dicembre e la base delle attività sarà l’Hotel Village Lago Losetta – Melvin Jones, completamente accessibile anche alle persone che si muovono in carrozzina, con varie altre strutture sportive nelle vicinanze.
Freewhite può contare su sportivi e abili professionisti specializzati in ogni disciplina e la sponsorizzazione di Fiat Autonomy consente anche di partecipare alle attività in forma gratuita o scontata. 

Il 15° Week-end sul Monosci di Livigno è proposto invece nella nota località valtellinese (dal 15 al 18 dicembre) dall’associazione sportiva Sporting Spirit Ski Team Disabili Lombardia, affiliata al CIP (Comitato Italiano Paralimpico), che fornisce agli allievi sia i monosci con stabilizzatori che il casco.
Durante il corso di Livigno, inoltre, ogni allievo sarà accompagnato sulla pista da un volontario dell’associazione e l’insegnamento sarà coordinato da alcuni tutor (atleti formatori disabili). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: gianfranco@freewhite.it e info@sportingspirit.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo