- Superando.it - https://www.superando.it -

I veri dati sull’invalidità civile

Una sede dell'INPSVerranno presentati martedì 20 dicembre a Roma, durante una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Nassyria del Senato (Palazzo Madama, Corso Rinascimento, ore 11.45), i risultati della campagna promossa nei mesi scorsi sull’invalidità civile da Cittadinanzattiva, con il provocatorio nome di Sono un V.I.P. (Very Invalid Person) (se ne legga anche nel nostro sito cliccando qui).
Partita nel mese di maggio, l’iniziativa si proponeva lo scopo di dare vita a una raccolta di firme, con eventi e manifestazioni sul territorio, per opporsi ai disagi derivanti dalle procedure per il riconoscimento delle minorazioni civili, contenute nella legge e nelle direttive dell’INPS.
Nel corso dell’incontro del 20 dicembre, dunque, verrà fatto il punto delle adesioni raccolte e delle numerosissime segnalazioni dei Cittadini ricevute da Cittadinanzattiva nel corso di questi 2001, sottolineando i dati veri rispetto alla cosiddetta “caccia ai falsi invalidi”. E non mancheranno, naturalmente, proposte e richieste da avanzare al nuovo Governo Monti.

Introdotta da Annalisa Mandorino, vicesegretario generale di Cittadinanzattiva e da Tonino Aceti, coordinatore nazionale del CnAMC della stessa Cittadinanzattiva (Coordinamento nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici), la conferenza stampa potrà contare sulla partecipazione di Antonio Tomassini, presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, di Fiorenza Bassoli e Luigi D’Ambrosio Lettieri, componenti della stessa, di Rita Ghedini della Commissione Lavoro e Previdenza Sociale del Senato, di Margherita Miotto della Commissione Affari Sociali della Camera e di Massimo Piccioni, coordinatore generale del settore medico-legale dell’INPS.
Altri autorevoli rappresentanti istituzionali sono stati inoltre invitati. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa di Cittadinanzattiva, tel. 06 36718302, stampa@cittadinanzattiva.it.
Please follow and like us:
Pin Share