Una nuova vacanza coi fiocchi… di neve

È la settimana bianca accessibile proposta dalla cooperativa sociale pugliese Eridano, dal 20 al 24 febbraio prossimi, che si terrà ancora nella località molisana di Campitello Matese (Campobasso), dopo la felice, analoga esperienza del 2011

Gli impianti sciistici di Campitello Matese in Molise«I contenuti di questa nostra iniziativa – aveva spiegato lo scorso anno Manuela Tabellini della cooperativa sociale pugliese Eridano di Brindisi, in occasione della settimana bianca Una vacanza coi fiocchi… di neve!, rivolta alle persone con disabilità (se ne legga nel nostro sito cliccando qui) -, tesi a promuovere il potenziamento dell’autonomia personale, l’espressività, la capacità di interagire con persone e situazioni e la socializzazione, verranno proposti e trattati in un’ottica di completa condivisione, adeguandoli ad esigenze e desideri espressi dai partecipanti, pur salvaguardandone i contenuti di massima e le finalità. Dal canto loro, gli operatori specializzati cureranno la comunicazione con la famiglia di ogni partecipante prima dell’inizio del soggiorno, durante la realizzazione e dopo la conclusione dello stesso».
Ebbene, quell’esperienza, nella bella località di turismo montano di Campitello Matese (Campobasso), si è rivelata assai ben riuscita e verrà dunque prossimamente riproposta, sempre nel medesimo centro molisano, dal 20 al 24 febbraio.

L’albergo Kristall, sede della settimana bianca, è immerso nella natura, proprio di fronte agli impianti sciistici, e soprattutto è accessibile alle persone con disabilità. Si tratta di una struttura dotata di piscina coperta, che garantisce quotidianamente attività di animazione.
Il soggiorno (750 euro + IVA del 4%, esclusi i costi di trasporto, da concordare in relazione al luogo di partenza) comprende la sistemazione in albergo in pensione completa (con possibilità di diete personalizzate), l’assistenza con operatori specializzati in rapporto di 1 a 1, l’assistenza infermieristica, una supervisione psicologica giornaliera, la copertura assicurativa, una serie di attività sportive (nuoto, acquagym, slittino, motosci, passeggiate a cavallo, escursioni) e ricreative (balli di gruppo, karaoke, cabaret, giochi) e un laboratorio creativo-espressivo.
Eridano mette inoltre a disposizione per il viaggio i propri mezzi attrezzati e/o il personale specializzato nell’assistenza. (S.B.)

Gli interessati devono effettuare la prenotazione entro il 30 gennaio Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Cooperativa Sociale Eridano ONLUS, tel. 0831 411295, info@cooperidano.it; tel. 345 3664840 (Manuela Tabellini), manuela.tabellini@alice.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo