- Superando.it - https://www.superando.it -

I notai a fianco dell’AISM

Redazione di un atto notarileÈ in corso – fino al 29 gennaio – la Settimana Nazionale AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) dei Lasciti, iniziativa giunta alla sua ottava edizione e nata allo scopo di sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza al pubblico in materia successoria. Grazie infatti a una serie di incontri informativi sul territorio nei sette giorni previsti, i notai saranno a disposizione dei Cittadini, per informare e spiegare cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio, fornendo loro un’informazione chiara e esaustiva.

«Ad esempio – ricordano dall’AISM, che promuove la Settimana Nazionale dei Lasciti insieme alla propria Fondazione FISM e con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato – un lascito di 2.500 euro consente alla nostra Associazione di coprire i costi di cento ore di attività del Numero Verde AISM; un lascito di 15.000 euro permette di erogare una borsa di studio annuale a un giovane ricercatore impegnato sugli studi riguardanti la sclerosi multipla; e infine, con un lascito di 45.000 euro, si può acquistare un pulmino attrezzato per il trasporto di persone con disabilità».

Il calendario degli incontri e altre informazioni sull’iniziativa sono disponibili nel sito dell’Associazione (cliccando qui) oppure chiamando il Numero Verde AISM (800 094464). A quest’ultimo si può anche richiedere la Guida AISM, scritta in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato, dal titolo L’importanza di fare testamento: una scelta libera e di valore, vademecum che con un linguaggio semplice e chiaro, aiuta a districarsi in una materia tanto complessa, come quella delle successioni, aiutando le persone interessate a fare scelte consapevoli. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Barbara Erba, Ufficio Stampa AISM, barbaraerba@gmail.com.
Please follow and like us:
Pin Share