Il tennis tavolo: un’opportunità in più al Centro Protesi INAIL

Prenderà il via infatti, nei prossimi giorni, il primo corso di questa disciplina, condotto dall’imolese Davide Scazzieri, tecnico CIP (Comitato Italiano Paralimpico), qualificatosi come riserva in vista delle prossime Paralimpiadi di Londra. L’iniziativa rientra tra le altre attività svolte dal Centro Protesi INAIL di Vigorso di Budrio (Bologna), in collaborazione con lo Sportello di Informazione e Orientamento CIP, attivato già dal 2008, con l’obiettivo di avvicinare allo sport le persone che afferiscono alla struttura, presentando la pratica sportiva come reale opportunità di partecipazione e integrazione sociale

Il tecnico CIP di tennis tavolo Davide ScazzieriPrenderà il via il 26 gennaio il primo corso di tennis tavolo presso il Centro Protesi INAIL di Vigorso di Budrio (Bologna), che potrà contare sulla guida dell’imolese Davide Scazzieri, tecnico CIP (Comitato Italiano Paralimpico), qualificatosi come riserva alle Paralimpiadi di Londra, che si svolgeranno nell’estate prossima.
I pazienti della nota struttura emiliana potranno così apprendere le tecniche che differenziano questo sport – riconosciuto come disciplina olimpica e paralimpica – dal tradizionale ping pong.

Anche questa iniziativa rientra tra le altre attività svolte dal Centro Protesi INAIL in collaborazione con lo Sportello di Informazione e Orientamento CIP, attivato già dal 2008, con l’obiettivo di avvicinare allo sport le persone che afferiscono alla struttura, presentando la pratica sportiva come reale opportunità di partecipazione e integrazione sociale.

Il corso di tennis tavolo avrà cadenza settimanale e si svolgerà tutte le settimane (ogni giovedì, ore 17-19), al termine degli impegni legati al trattamento protesico-riabilitativo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Centro Protesi INAIL (Simona Amadesi), s.amadesi@inail.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo