Una giornata sulla neve per tutti

È quella organizzata per il 4 febbraio a Colle del Lys, nel Comune di Viù (Torino), da parte del Gruppo Azione Locale (GAL) Valli di Lanzo-Ceronda-Casternone, in collaborazione con l’Agenzia Formativa Forma, all’interno del Progetto “Le valli di Lanzo Ceronda e Casternone: la montagna accessibile a tutti”, finalizzato a promuovere l’offerta sportiva e turistica del territorio e a rendere accessibili e fruibili alcune aree della valle ospitante alle persone con esigenze specifiche

Manifesto dell'iniziativa del 4 febbraioSi chiama Una giornata sulla neve per tutti e sarà veramente aperta a tutti – bambini, adulti, persone con disabilità, anziani e sportivi in genere – l’iniziativa promossa per sabato 4 febbraio a Colle del Lys, nel Comune di Viù (Torino), da parte del Gruppo Azione Locale (GAL) Valli di Lanzo-Ceronda-Casternone, in collaborazione con l’Agenzia Formativa Forma, all’interno del Progetto Le valli di Lanzo Ceronda e Casternone: la montagna accessibile a tutti. Quest’ultimo è finalizzato a promuovere l’offerta sportiva e turistica del territorio e a rendere accessibili e fruibili alcune aree della valle ospitante, da parte di persone con esigenze specifiche.

Nel corso della giornata, dunque – con l’inizio delle attività previsto alle 10 – sarà possibile provare gratuitamente, seguiti da maestri qualificati e con attrezzature specifiche messe a disposizione dall’organizzazione, sci di discesa, snowboard, sci nordico, racchette da neve (ciaspole) – queste due ultime attività solo se sarà presente un adeguato livello di innevamento naturale – e fune tirolese, fruibile anche da persone con disabilità motorie.
Da segnalare inoltre che le varie attività si svolgeranno presso l’area del Baby SnowPark Yeti Village, comprendente anche un rifugio con punto ristoro e locali del tutto accessibili.
Le prenotazioni di coloro i quali intendono partecipare alle attività dovranno arrivare entro il 28 gennaio prossimo, per consentire la migliore organizzazione possibile. (S.B.)

Per informazioni e prenotazioni: Agenzia Formativa Forma, tel. 011 3181182, segreteria@agenziaforma.it; l’Ufficio Stampa dell’iniziativa è presso Globular – Prossima Comunicazione (Fabrizio Vespa, Guido Guaschino), info@globular.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo