- Superando.it - https://www.superando.it -

Sport vero e integrazione marciano di pari passo a Ragusa

Alcuni componenti della Polisportiva Dilettantistica ANFFAS ONLUS RagusaGià previsto per il 14 aprile, ma successivamente rinviato per il maltempo, è ora in programma per domenica 29 aprile a Ragusa (Campo Sportivo Pertrulli, ore 10), a cura della Polisportiva Dilettantistica ANFFAS ONLUS Ragusa (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), il Quarto Campionato Regionale di Atletica Leggera FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), manifestazione cui parteciperanno società sportive provenienti da tutta la Sicilia, impegnate appunto nel settore dello sport per persone con disabilità intellettiva e relazionale.
Saranno un centinaio circa gli atleti di cui è prevista la presenza, nelle gare di marcia, velocità, getto del peso, lancio del vortex [attrezzo a forma di lancia, fatto di metallo e fibra di vetro, preparatorio al giavellotto, N.d.R.], del giavellotto e del disco, salto in lungo e salto in alto.

«Questa manifestazione – sottolinea Rosa Ferma, presidente della Polisportiva ANFFAS Ragusa – oltre a rappresentare un importante momento sportivo, vuole essere un’iniziativa tutta nel segno dell’integrazione, volta cioè a favorire un progressivo sviluppo culturale e sociale della nostra comunità».
«Vedremo all’opera – aggiunge Salvatrice Cilia, direttore dell’Associazione – atleti che hanno già dimostrato la loro propensione alle attività sportive, tanto da viverle a livello agonistico. Ecco perché questa nuova manifestazione rappresenta un ulteriore momento di confronto, con l’obiettivo di vivere in modo concreto l’integrazione, attraverso lo sport, che sa unisce, fortifica e rende migliori». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Polisportiva Dilettantistica ANFFAS ONLUS di Ragusa, tel. 0932 623486, info@anffasragusa.org.
Please follow and like us:
Pin Share