- Superando.it - https://www.superando.it -

Si presenta il Giro d’Italia di Handbike 2012

Giro d'Italia di Handbike 2011: l'arrivo della tappa di Sulmona in AbruzzoCon la terza edizione del Giro d’Italia di Handbike – che prenderà il via il 15 aprile prossimo – torneranno le grandi emozioni che hanno contraddistinto l’evento negli anni scorsi, per una delle competizioni a tappe di questo settore che è senz’altro tra le più coinvolgenti al mondo. E tra i partner vi saranno ancora una volta l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro).

Il Giro verrà presentato venerdì 24 febbraio a Roma (Sala Giunta del CIP – Comitato Italiano Paralimpico, ore 11.30) da Maura Macchi, presidente del Comitato Organizzatore, insieme all’ideatore della manifestazione Andrea Leoni, alla presenza di Luca Pancalli, presidente del CIP, di Renato Di Rocco, presidente della FCI (Federazione Ciclistica Italiana), di Franco Bettoni, presidente dell’ANMIL e di Roberta Amadeo, past president dell’AISM.
Parteciperanno all’incontro anche gli atleti Mauro Cratassa e Roberta Amadeo, oltre a Maurizio Verri e Roberto Teruzzi, titolari dell’Azienda Virtual Image che sin dalla prima edizione ha creduto in questa competizione.

Prestigiosi i patrocini (CONI, FCI, CIP e Segretariato Sociale RAI) e anche un record di adesioni già raggiunto tra gli atleti con disabilità, per un evento la cui prima presentazione di Roma – anche alla luce della prestigiosa scenografia scelta -assumerà un valore ancor più significativo, in quest’anno che coinciderà con il grande appuntamento delle Paralimpiadi di Londra.
Da segnalare infine che durante la conferenza stampa di Roma verrà proiettato un video con le immagini più entusiasmanti del Giro del 2011 e che una seconda presentazione è prevista per il 2 marzo a Somma Lombardo (Varese), ove i Comitati di Tappa e i vari sponsor entreranno nel dettaglio dei progetti legati alla competizione. (S.B.)

Ringraziamo l’Ufficio Stampa dell’ANMIL per le notizie ricevute.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa del Giro d’Italia di Handbike (Livio Iacovella), livio.iacovella@startcommunication.net.
Please follow and like us:
Pin Share