- Superando.it - http://www.superando.it -

L’Assemblea Nazionale di CoorDown

Ragazzino con sindrome di Down a scuolaSi svolgerà a Segrate, presso Milano (Air Hotel Milano Linate), sabato 3 e domenica 4 marzo, l’Assemblea Nazionale delle Associazioni aderenti al CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down).

Tra i vari argomenti in dicussione, da segnalare in particolare la ventilata azione di class action nei confronti del parco di divertimenti Gardaland – questione seguita ampiamente anche dal nostro sito (se ne legga ad esempio cliccando qui) – per i ripetuti comportamenti discriminatori attuati nei confronti delle persone con sindrome di Down e l’elezione dei rappresentanti in seno al Comitato di Gestione del Coordinamento per il biennio 2012-2014.
Altro tema importante, la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down, in calendario il 21 marzo prossimo, rispetto alla quale verrà definito il programma delle diverse attività.
E ancora, sarà presente all’Assemblea un rappresentante della Società Deichmann Calzature – da tempo partner di CoorDown, nel fornire opportunità di lavoro alle persone con sindrome di Down – si parlerà dei rapporti con la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e i Gruppi Lavoro, Scuola, Stato Sociale e Sport presenteranno le proprie rispettive relazioni. (S.B.)