- Superando.it - https://www.superando.it -

Il Centro Protesi INAIL sulle nevi di Bormio

Un'immagine riguardante lo «Ski Tour del Cinquantenario», con il quale, nel 2011, il Centro Protesi INAIL ha festeggiato il proprio cinquantenarioÈ previsto da venerdì 23 a domenica 25 marzo a Bormio (Sondrio), in Valtellina, il Centro Protesi INAIL Ski Race, tappa dello Ski Tour interamente dedicata agli utenti del Centro Protesi INAIL di Vigorso di Budrio (Bologna).
La “tre giorni” – cui hanno aderito ben venti persone – consisterà in un corso di livello avanzato, con gara finale durante l’ultima giornata. L’obiettivo è quello di perfezionare le tecniche già apprese in corsi precedenti, affidandosi alla guida esperta di maestri, tecnici specializzati e dimostratori “seduti”.

Si tratta di un’iniziativa che giunge alla sua sesta edizione e che è nata dalla collaborazione tra il Centro Protesi INAIL e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Freerider Sport Events, culminata nel 2011 con l’organizzazione del già citato Ski Tour, articolatosi su tre tappe e dedicato al cinquantenario dalla fondazione del Centro emiliano [se ne legga ampiamente nel nostro sito cliccando qui, N.d.R.].

Da ricordare che per l’intera durata del corso di Bormio, gli operatori del Centro forniranno l’assistenza tecnica e medica ai propri pazienti e il supporto in termini di comunicazione all’iniziativa. L’Associazione Freerider Sport Events – grazie anche al sostegno di sponsor privati – è da anni impegnata nella realizzazione di iniziative che avvicinino allo sci le persone con disabilità motoria e in particolare quelle con paraplegia. (S.A.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Centro Protesi INAIL (Simona Amadesi), tel. 051 6936243, s.amadesi@inail.it.
Please follow and like us:
Pin Share