- Superando.it - https://www.superando.it -

Lo «Zecchino in corsia» al Centro Protesi INAIL

Funziona bene, nella ludoteca del Centro Protesi INAIL, il Servizio «Zecchino in corsia»Bella l’iniziativa avviata al Centro Protesi INAIL di Vigorso di Budrio (Bologna), grazie alla collaborazione di Antoniano ONLUS, la “storica” organizzazione bolognese nell’ambito della quale è nato tra l’altro lo Zecchino d’Oro, che nel 2009 ha lanciato il Progetto Teatro in corsia – diventato oggi Zecchino in corsia -, dedicato ai bambini in cura nei reparti pediatrici degli ospedali di tutta Italia.
Si tratta di un servizio gratuito – per tutte le strutture sanitarie che ne facciano richiesta – che grazie al sostegno di alcuni partner e sponsor, mette a disposizione una serie di contenuti e spettacoli destinati all’infanzia, fruibili attraverso un collegamento internet.

Ebbene, in  base a un protocollo siglato appunto tra Antoniano ONLUS e il Centro Protesi INAIL, sarà possibile visionare ventiquattr’ore ore su ventiquattro, sette giorni su sette, gli spettacoli teatrali dell’Antoniano, i concerti del Piccolo Coro, i cartoni animati dello Zecchino d’Oro e alcune serie TV.
Per agevolarne inoltre la fruizione, il collegamento internet è stato collocato presso la ludoteca del Centro, uno spazio specificamente dedicato ai piccoli ospiti di esso, nel quale possono trovare un momento di svago e di relax, durante le impegnative fasi del trattamento protesico-riabilitativo.

Non è stata casuale nemmeno la scelta di far partire il servizio in questa settimana, dal momento che – in corrispondenza con le vacanze pasquali – in questi giorni è certamente più frequente l’accesso al Centro dei piccoli pazienti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Area Comunicazione Istituzionale del Centro Protesi INAIL (Simona Amadesi), tel. 051 6936243, s.amadesi@inail.it.
Please follow and like us:
Pin Share