- Superando.it - https://www.superando.it -

Il destino della ricerca nei tuoi piedi

Il manifesto di «Walk of Life»Sarà seconda per importanza solo alla maratona televisiva di dicembre, la nuova iniziativa che la Fondazione Telethon presenterà venerdì 13 aprile a Roma (Salone d’Onore del CONI, ore 11).
Si tratta di Walk of Life, ovvero una serie di corse competitive e non che si disputeranno tra il 22 aprile e il 6 maggio in otto diverse città, contando su una partecipazione di massa, sia da parte degli atleti che dei comuni Cittadini e naturalmente anche delle persone con disabilità.
Queste, nel dettaglio, le date previste: 22 aprileRoma; 29 aprile, Napoli e Potenza; 1° maggio, Bari; 6 maggio, Milano, Torino, Catania e Lanciano (Chieti). Sono in programma gare podistiche competitive di 10 chilometri e “passeggiate” di 3 chilometri per le vie del centro, con la possibilità di iscriversi sia come singoli che come gruppi.

Alla conferenza stampa di presentazione del 13 aprile, interverrano tra gli altri Luca di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon, Gianni Alemanno sindaco di Roma, Giovanni Petrucci, presidente del Consiglio Nazionale del CONI, Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione Telethon, Fabrizio Frizzi, già conduttore di tante maratone televisive, Elisa Isoardi, conduttrice del programma RAI Uno Mattina e Anna Pettinelli, presentatrice radiofonica di RDS.
Saranno inoltre presenti i campioni della scherma Margherita Granbassi e Aldo Montano e quelli di nuoto del Circolo Canottieri Aniene Paolo Bossini, Grazia Consiglio e Federica Vitali. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@telethon.it.
Please follow and like us:
Pin Share