- Superando.it - https://www.superando.it -

Per far conoscere il Piano Sociale ai Cittadini

Disegno con i vari settori coinvolti nel volontariatoIl Municipio Roma 19 – uno dei più estesi della Capitale, che va dai quartieri Aurelio e Trionfale fino ai comuni limitrofi di Anguillara Sabazia e Fiumicino – ha recentemente approvato il proprio Piano Sociale 2011-2015, dotandosi quindi di uno strumento che intende favorire lo sviluppo di un welfare comunitario, tracciando le analisi del territorio, le linee di intervento e le schede progettuali dei vari servizi sociali. «Ma i cittadini – si chiedono i responsabili di Consolidiamo.org, network del sociale di Roma e Provincia – lo conoscono? E hanno contribuito alla sua definizione?».

Per questo lo stesso network Consolidiamo.org ha deciso di organizzare per mercoledì 18 aprile un pubblico incontro (Sala Conferenze dell’Opera Don Calabria, Via Gambattista Soria, 13, Roma, ore 16.30), «per dare risposta a questi e ad altri quesiti e per parlare dei contenuti sia del Piano Sociale Municipale che di quello dell’intera Roma Capitale. Tale occasione consentirà ai Cittadini di confrontarsi con le associazioni, le cooperative, le realtà del volontariato e le forze politiche del territorio».

All’incontro, coordinato da Danilo Amelina, consigliere provinciale e municipale, parteciperà Claudio Cecchini, assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma, insieme al Presidente e ai Consiglieri del Municipio 19 e, come detto, alle associazioni, alle cooperative e ai gruppi di volontariato del territorio interessato. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: info@consolidiamo.org.
Please follow and like us:
Pin Share