- Superando.it - https://www.superando.it -

L’UNIVOC di Napoli contro tutte le barriere

Lettura di libro in BrailleSono sempre ad ampio raggio le iniziative promosse dall’UNIVOC di Napoli (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi), e si propongono in ogni occasione il fondamentale obiettivo di combattere ogni tipo di barriera – architettonica e culturale – che si presenti di fronte alle persone con disabilità e in particolare a quelle con disabilità visiva.

Mentre infatti si è concluso solo da poche settimane il progetto denominato Vediamo di Muoverci! (se ne legga nel nostro sito cliccando qui e qui) – voluto per affrontare i problemi di accessibilità del capoluogo campano – e mentre continua il bel percorso di visite guidate a Napoli, denominato La città di tutti: esplorazioni tattili e multisensoriali senza barriere culturali e architettoniche (se ne legga nel nostro sito cliccando qui) – che prevede tra l’altro per domenica 6 maggio la sua terza tappa al Cimitero delle Fontanelle e alle aree ipogee della Sanità – sta ora per partire anche un corso di lettura e scrittura in Braille.

L’iniziativa (a numero chiuso), con la quale si intende rispondere alle numerose richieste pervenute in tal senso, partirà dalla metà di questo mese e prevede un totale di cinquanta ore, con il rilascio di un attestato finale di partecipazione.
Le lezioni si terranno presso la sede operativa dell’UNIVOC partenopea (Piazza Dante, 89), nei giorni di martedì e giovedì (ore 14.30-18.30). (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione: tel. 081 19915172 – 3 (martedì, mercoledì e giovedì, ore 15-18), univocna@univoc.org.
Please follow and like us:
Pin Share