- Superando.it - https://www.superando.it -

Insieme ad Arte

È previsto anche un laboratorio di Arte Ambientale, durante la festa conclusiva di «Insieme ad Arte»Nato dall’incontro tra il Dipartimento Educativo del Museo d’Arte Moderna di Bologna (MAMbo) e la Cooperativa Sociale Accaparlante, Insieme ad Arte. Un percorso educativo per l’integrazione è un innovativo progetto, realizzato grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, volto al superamento dell’handicap e delle barriere, attraverso un modello educativo che promuova l’abilità e la creatività di ogni persona.

I risultati dell’iniziativa verrà ufficialmente presentata giovedì 17 maggio a Bologna (Sala Conferenza del Museo d’Arte Moderna – MAMbo, Via Don Minzoni, 14, ore 11), durante una conferenza stampa.
Vi parteciperanno Gianfranco Maraniello, direttore del MAMbo, Giuseppe Chili, direttore e presidente della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, Veronica Ceruti, responsabile del Dipartimento Educativo del MAMbo, Roberto Parmeggiani e Mattias Fregni, rispettivamente educatore e animatore della Cooperativa Sociale Accaparlante, Giorgia Guarino, insegnante della Scuola Primaria De Amicis e Antonella De Nisco, artista ed educatrice.

La conferenza stampa preluderà poi alla festa conclusiva di Insieme ad Arte, in programma per sabato 19 maggio al Parco del Cavaticcio di Bologna (ore 15-18), ove tra l’altro Antonella de Nisco condurrà uno speciale workshop sul tema dell’intreccio, ovvero un laboratorio di Arte Ambientale e un’azione collettiva di incontro-scambio-intreccio, volta a realizzare insieme delle piccole installazioni di natura vegetale e simbolica. (S.B.)

Ringraziamo Nicola Rabbi per la segnalazione.

Per ulteriori informazioni: ufficiostampamambo@comune.bologna.it.
Please follow and like us:
Pin Share