- Superando.it - https://www.superando.it -

Una giornata di guida sicura a Tolmezzo

Due modellini di autoveicoliDà appuntamento per domenica 20 maggio a Tolmezzo (Udine), l’Associazione Tetra-Paraplegici del Friuli Venezia Giulia, per la seconda edizione di Guida Sicura, manifestazione che si avvale del contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, del patrocinio della Provincia di Udine, del Comune di Tolmezzo, della FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici), del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e dell’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione Gervasutta di Udine, e del sostegno di Guido Simplex, a mezzo dell’Autofficina Red Car di Udine.
Il corso si svolgerà grazie all’organizzazione e al coordinamento dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Carnia Racing di Tolmezzo.

La giornata si aprirà dunque alle 9, presso l’impianto Guida Sicura di Tolmezzo, pista polivalente ad uso di palestra addestrativa, approvata dal CONI.
Dopo la prima parte, dedicata alle lezioni teoriche, si procederà quindi alle prove di guida in pista, previste sia in mattinata che nel pomeriggio. Chiuderà la manifestazione la consegna degli attestati ai partecipanti.

Costituita a Udine nel 1983, l’Associazione Tetra-Paraplegici del Friuli Venezia Giulia è nata prima di tutto con la precisa volontà di fornire risposte alle richieste di salute, informazioni e accoglimento sociale delle persone con lesione al midollo spinale.
Attualmente i soci in Regione della ONLUS – che aderisce alla FAIP – sono oltre cinquecento. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 0432 505240, segreteria@paraplegicifvg.it.
Please follow and like us:
Pin Share