Anche a Milano un’area-giochi aperta a tutti i bambini

Dapprima è toccato a Genova e ora sarà Milano a inaugurare il 5 luglio un’area-giochi progettata secondo i princìpi dell’inclusione e rispettando i criteri di accessibilità, fruizione universale e sicurezza, per tutti i bimbi con disabilità: è il nuovo risultato del Progetto “Giochiamo Tutti!”, iniziativa della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e di ENEL Cuore ONLUS

Giochi per bambini in un parcoLa prima era stata inaugurata nel 2010 al Porto Antico di Genova e ora sta per arrivarne una anche a Milano. Si tratta di quelle aree-giochi progettate secondo i princìpi dell’inclusione, ma anche rispettando i criteri di accessibilità, fruizione universale e sicurezza, per tutti i bimbi con disabilità dai 2 ai 12 anni. Il tutto come risultato del Progetto Giochiamo Tutti!, iniziativa della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e di ENEL Cuore ONLUS, che nel capoluogo lombardo si è avvalsa della collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di Giochisport, che da trentacinque anni fornisce aree gioco attrezzate e complete.

L’incontro inaugurale di Milano è in programma giovedì 5 luglio presso il Parco Formentano (Largo Marinai d’Italia, ore 10) e vi parteciperanno Pierfrancesco Majorino e Pierfrancesco Maran, assessori comunali rispettivamente alle Politiche Sociale e alla Cultura della Salute, il primo, alla Mobilità, all’Ambiente, all’Arredo Urbano e al Verde, il secondo.
Saranno inoltre presenti Fulvio Santagostini, presidente della LEDHA, la Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità, che è la componente lombarda della FISH e Claudio Fiorentini di Enel Cuore ONLUS. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Comune di Milano (Camilla Girola), Camilla.Girola@comune.milano.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo