Altri dieci corsisti formati a Merano

In totale sono già più di cento le persone con disabilità motoria formate a Merano (Bolzano), nei corsi di inserimento lavorativo promossi presso la locale Cooperativa Sociale Independent L. E ai dieci che hanno partecipato all’ultima edizione, verranno consegnati il 18 luglio gli attestati di frequenza e il libretto delle competenze

Corsisti di Independent L. di Merano

I partecipanti al “Corso FSE – Independent 2011″

Verranno consegnati mercoledì 18 luglio a Merano (Bolzano), presso l’aula informatica della Cooperativa Sociale Independent L. (Via Laurin, 2/d, ore 11), i diplomi di chiusura del Corso FSE – Independent 2011. Corso di inserimento lavorativo per disabili fisici.
Per l’occasione saranno presenti anche Roberto Bizzo, assessore provinciale per le Ripartizioni Finanze e Bilancio, Lavoro, Informatica, Innovazione e Sviluppo e Cooperative e Judith Notdurfter, responsabile, sempre nella provincia Autonoma di Bolzano, dell’Ufficio FSE (Fondi Sociali Europei).

Si tratta di una meritoria iniziativa che ha ormai assunto una cadenza regolare e che anche quest’anno si concluderà con la consegna degli attestati di frequenza e del libretto delle competenze ai dieci corsisti che per nove mesi hanno frequentato le lezioni, conseguendo anche la Patente Europea del Computer (ECDL) e svolgendo uno stage in aziende pubbliche o private.
«Grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Provincia Autonoma di Bolzano, e in stretta collaborazione con i Centri di Mediazione Lavoro – spiegano i responsabili di Independent L. – siamo da sempre impegnati nella riqualificazione e nel re/inserimento lavorativo di persone con disabilità motoria, rispetti ai quali abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di oltre cento persone formate, delle quali la maggior parte è stata inserita in azienda grazie a un costante lavoro di affiancamento post-corsuale svolto dai nostri operatori e dai tecnici per l’integrazione lavorativa». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 0473 200397, info@independent.it.

Stampa questo articolo