Cinema e architettura a Venezia: tutto sull’accessibilità

Riproponendo infatti una felice esperienza già avviata da alcuni anni, il Servizio Città per tutti del Comune di Venezia mette a disposizione una serie di utili informazioni sull’accessibilità di due grandi eventi in corso di svolgimento nella città lagunare: la sessantanovesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e la tredicesima Mostra Internazionale di Architettura

Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2012 - logoAnche quest’anno, ripetendo una felice iniziativa avviata ormai da tempo, grazie alla preziosa collaborazione dell’Ufficio Comunale EBA Eliminazione Barriere Architettoniche) e della UILDM di Venezia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), il Servizio Città per tutti della città lagunare propone una serie di utili informazioni, riguardanti l’accessibilità di due grandi eventi, attualmente in corso di svolgimento.

Si tratta innanzitutto della sessantanovesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, inaugurata il 29 agosto scorso e la cui conclusione è prevista per l’8 settembre. Nel sito internet di Città per tutti è disponibile un pieghevole informativo in cui trovare tutte le notizie sull’accessibilità all’evento, sui percorsi, sui parcheggi e sulle varie sale.
Il servizio non riguarda per altro solo il “cuore” della Mostra, al Lido di Venezia, ma anche Esterno notte, programma decentrato, che da oltre trent’anni la Biennale e il Comune offrono in visione a veneziani e mestrini nelle sale della città insulare e di terraferma.

L’altro evento è la tredicesima Mostra Internazionale di Architettura, denominata Common Ground, aperta dal 29 agosto fino al 25 novembre, presso le due sedi espositive dei Giardini e dell’Arsenale, tra le quali viene garantito il collegamento da due rampe sui Ponti della Veneta Marina e dell’Arsenale.
Anche in questo caso, un pieghevole fornisce tutte le informazioni necessari, rispetto ai trasporti e ai percorsi accessibili. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Servizio Città per Tutti del Comune di Venezia, tel. 041 2748144 (Venezia), 041 9655440 (Mestre), cittapertutti@comune.venezia.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo