- Superando.it - https://www.superando.it -

Edicola on line per non vedenti

Testate di quotidianiÈ interessante il servizio curato già dall’inizio di quest’anno dall’Associazione Guidiamoci di Cava de’ Tirreni (Salerno), impegnata nell’assistenza e nel supporto alla realizzazione e alla diffusione del programma multifunzione per non vedenti WinGuido.
Si tratta di un’edicola on line, che permette la consultazione alle persone non vedenti e che consente ad oggi di accedere a ben venticinque testate quotidiane, non solo da un personal computer, attraverso un navigatore internet, ma anche da dispositivi mobili, quali telefoni cellulari, iPad, iPhone e simili, con il vantaggio, quindi, di poter leggere i giornali comodamente dovunque ci si trovi, purché sia un luogo raggiunto dalle reti per i servizi mobili.

All’edicola, va precisato, possono avere accesso solo coloro i quali siano in possesso di un identificativo e di una password, rilasciati da Guidiamoci, dietro presentazione della copia di un certificato che attesti la condizione di disabilità visiva, o comunque di impedimento nella lettura a vista.
Questi i quotidiani attualmente consultabili: «Il Sole 24 Ore», «Corriere della Sera», «la Repubblica», «La Gazzetta dello Sport», «Il Messaggero», «La Città di Salerno», «Il Mattino», «La Stampa», «il manifesto», «Il Gazzettino di Venezia», «L’Avvenire», «L’Osservatore Romano», «Il mattino di Padova», «Il Tirreno», «Gazzetta di Modena», «Gazzetta di Mantova», «La Nuova Sardegna», «Il Centro», «L’Arena», «Il Giornale di Vicenza», «Brescia Oggi», «La Nazione», «Il Resto del Carlino», «Il Giorno», «Il Piccolo». (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione il Servizio Città per tutti del Comune di Venezia.

Per accedere all’edicola on line dell’Associazione Guidiamoci l’indirizzo è: www.guidiamoci.it/edicola.

Please follow and like us:
Pin Share