Tempo di Coppa Italia per il wheelchair hockey

Il 15 e il 16 settembre, nei pressi di Modena, sono in programma le finali della quinta Coppa Italia di wheelchair hockey (hockey in carrozzina elttrica), tra le squadre di Genova, Modena, Padova e Roma. La formazione vincitrice si confronterà poi con gli “scudettati” della scorsa stagione, i Thunder Roma, per conquistare la Supercoppa

Locandina delle finali di Coppa Italia 2012 del wheelchair hockeySi disputeranno a San Damaso di Modena le finali della quinta edizione della Coppa Italia del wheelchair hockey italiano (hockey in carrozzina elettrica). Sabato 15, infatti, e domenica 16 settembre (semifinali il sabato dalle 15.30 e finali domenica dalle 9.30, presso la Palestra Comunale di via del Gaggiolo), i Thunder Roma, campioni italiani in carica e già vincitori una volta anche della Coppa Italia, tenteranno di portare a casa il titolo, scavalcando le tre squadre rivali: la Coco Loco Padova, i Blue Devils Genova e i Sen Martin Modena.

Nata con l’intento di offrire l’opportunità a squadre più piccole o formate da poco di cimentarsi in una competizione meno costosa del Campionato, la fase finale della competizione si preannuncia come spettacolare: la Coco Loco Padova, infatti, vera sorpresa della scorsa stagione, giunta seconda in Campionato, dopo uno scontro alla pari con i campioni romani, si confronteranno in semifinale con i Blue Devils Genova, vincitori dell’A2 nella scosra stagione, dopo che il “purgatorio” nella serie minore è durato solamente un anno. Sia tra i veneti che tra i liguri, vi sono del resto atleti scelti per la Nazionale.
Curiosità suscita anche il confronto tra i padroni di casa modenesi – squadra che ha lavorato sodo per migliorare le proprie prestazioni – e i campioni italiani in carica, anche se i pronostici a favore dei secondi sono schiaccianti.
Chi uscirà vincitore dalla due giorni in Emilia, potrà poi contendersi la Supercoppacon gli stessi Thunder Roma che, come detto, sono gli “scudettati” dello scorso anno. (Barbara Pianca)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo