- Superando.it - https://www.superando.it -

“Felice corsa” a tutti, sul lungomare di Reggio Calabria

Giusy Versace alla partenza di “Happy Run 2012”

Un’immagine della partenza dell’“Happy Run 2011”, con al centro Giusy Versace (www.photo-4u.it per Happy Run)

È ormai imminente la seconda edizione della Happy Run, gara podistica non competitiva organizzata da Giusy Versace, che si terrà venerdì 21 settembre (ore 21), con partenza e arrivo sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.
La manifestazione – il cui percorso misurerà circa quattro chilometri – gode del sostegno del Comune e della Provincia di Reggio Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, del CONI e del CIP Calabria (Comitati Italiano Paralimpico) e l’intero ricavato andrà in favore dell’Associazione Disabili No Limits, con l’obiettivo di acquistare un sedia a ruote sportiva (handbike) per Francesca, una giovane di Rossano Calabro affetta da tetraparesi spastica, che ha manifestato la volontà di correre e fare sport.
«Sarà una grande festa – dichiara Giusy Versace, presidente di Disabili No Limits – ricca di novità e soprattutto di grande entusiasmo e voglia di divertirsi. Non mi aspettavo un’adesione così grande, e questo mi rende veramente felice. Voglio ringraziare tutte le istituzioni e gli sponsor che ancora una volta permettono lo svolgimento della Happy Run, ma soprattutto gli amici, atleti paralimpici di fama mondiale, come l’hockeista Santino Stillitano e il maratoneta Walter Endrizzi, che hanno voluto fortemente essere qui, e la Reggina Calcio, che effettuerà un’asta benefica a favore della nostra associazione con le maglie autografate dei giocatori».

Tra le grandi novità di quest’anno, va segnalato il Concorso Happy Run: Io c’ero, con premi allo striscione esposto in gara con la frase più emozionante, al gruppo distintosi per il messaggio più creativo e originale e a quello più numeroso.
L’iniziativa è aperta a tutti, ma comprende due sezioni speciali dedicate agli studenti delle scuole e alle associazioni, allo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e della cooperazione sociale. La valutazione sarà affidata a una commissione presieduta da Francesco Comandè, vicecampione italiano paralimpico nei 60 e 200 metri indoor, e composta da rappresentanti del Comune reggino, della Provincia, della Regione, del CIP e del CONI. (S.B.)

Per ulteriori informazioni accedere al sito dedicato a Happy Run o scrivere a: pressoffice@studioghiretti.it (Manuela Merlo).

Giuseppina “Giusy” Versace
Meglio conosciuta come “Giusy”, Giuseppina Versace porta un cognome che nel mondo della moda pesa e conta. Ed è proprio nel mondo della moda che comincia a lavorare, giovanissima, preferendo un’altra azienda a quella familiare, per mantenere il terreno libero da ogni implicazione.
Oggi, Versace è nota alla cronaca per essere stata la prima donna atleta con amputazione bilaterale alle gambe a gareggiare a livello agonistico nella corsa dei 100 metri piani. A cambiarle la vita è stato un incidente, che dalla moda l’ha portata appunto ai podi dell’atletica leggera, passando per l’accettazione del proprio corpo e per il reinserimento sociale e lavorativo.
Il nostro sito le ha dedicato a suo tempo un’ampia intervista e ne segnaliamo anche la presidenza, dal maggio del 2010, dell’Associazione Disabili No Limits.

Please follow and like us:
Pin Share