- Superando.it - https://www.superando.it -

Si parlerà anche di disabilità nel “Mese del Benessere Psicologico”

Realizzazione grafica con puzzle di una testa, con due pezzi mancantiÈ in corso la quarta edizione del Mese del Benessere Psicologico, campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura psicologica organizzata dalla SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata), che ha lo scopo di offrire gratuitamente ai Cittadini uno spazio per essere ascoltati da specialisti e cercare i percorsi possibili per migliorare la qualità della propria vita.
Si tratta di un’iniziativa che ha ottenuto, nel corso degli ultimi anni, consensi sempre maggiori, tanto da arrivare questa volta a coinvolgere ben sei Regioni italiane, vale a dire la Campania, l’Emilia Romagna, il Lazio, la Lombardia, la Toscana e il Veneto, con decine di consulenze e seminari per tutto il mese di ottobre.

Tra i numerosi incontri in programma, ne segnaliamo qui di seguito almeno cinque, specificamente dedicati a questioni concernenti la disabilità.
Il primo (Benessere da salvaguardare: bisogni educativi speciali e sostegno alla famiglia nella disabilità) è previsto per giovedì 11 a Genzano di Roma (Via San Carlino, 1, ore 16-30-18.30) e sarà condotto da Marialetizia Ducci. Sempre nel Lazio, poi, lunedì 22 a Roma (Piazza di Cinecittà, ore 15-17.30), Lelio Bizzarri condurrà il seminario intitolato Qualità della vita nelle persone diversamente abili.
Per quanto poi riguarda la Toscana, martedì 23 a Scandicci (Firenze) (Biblioteca di Scandicci, Via Roma, 38/a, ore 17-19), si parlerà con Roberto Manetti del tema Diversamente abile. Che cosa nasconde una parola così lunga, e martedì 30, nella stessa sede e orario, di Ascolto e sollievo alle nostre sofferenze, con Erika Cialdi.
In Lombardia, infine, martedì 30 a Mariano Comense (Como) (Via Trieste, 14, ore 20.30-22), Claudia Trombetta condurrà il seminario intitolato Il mio bambino con disabilità sta bene a scuola!. (S.B.)

Ogni informazione e approfondimento sul Mese del Benessere Psicologico è disponibile nel sito dedicato.

Please follow and like us:
Pin Share