Disabili e sport: si può fare!

Si chiama così il convegno organizzato per il 20 ottobre a Serravalle Scrivia (Alessandria), che vedrà tra i relatori anche un’ospite d’eccezione quale Francesca Porcellato, una delle atlete paralimpiche certamente più note, sia in Italia che a livello internazionale

Francesca Porcellato

Francesca Porcellato

È organizzato dall’Assessorato allo Sport e agli Affari Sociali del Comune di Serravalle Scrivia, insieme alla locale Associazione Sci Nordico e all’Istituto Comprensivo Martiri della Benedicta, il convegno che si terrà presso l’Aula Magna di quest’ultimo, nella località in provincia di Alessandria, sabato 20 ottobre (ore 9.45). Titolo dell’incontro – a partecipazione libera – Disabilità e Sport: si può fare!.

Interverranno per l’occasione Ilenia Negri, psicologa e operatrice TNA (Training Needs Analysis), Pilar Gaggero, presidente dell’Associazione I Campionissimi di Novi Ligure (Alessandria) e Massimo Oliveri, docente di Scuola dello Sport e preparatore paralimpico di tennis tavolo.
Ospite d’eccezione, è attesa anche Francesca Porcellato, campionessa Paralimpica di Sci Nordico e tedofora nella staffetta paralimpica di Londra 2012, una delle atlete con disabilità più note in Italia e nel mondo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it.

Stampa questo articolo