- Superando.it - https://www.superando.it -

Incontro della FISH con il Presidente della Camera

Gianfranco Fini

Il presidente della Camera Gianfranco Fini

Una delegazione della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) è stata ricevuta dal presidente della Camera Gianfranco Fini, nel corso di un incontro cui hanno partecipato anche i deputati del FLI (Futuro e Libertà per l’Italia) Fabio Granata e Flavia Perina, e, appartenenti al medesimo partito, il capogruppo nella Commissione Affari Sociali della Camera Carmine Santo Patarino, oltre a Giovanni Ceccaroni del Coordinamento Romano.

La Federazione ha posto una serie di questioni legate alla discussione in corso sulla Legge di Stabilità per il 2013, sottolineando la centralità del finanziamento dei Fondi Sociali e in particolare di quello per la Non Autosufficienza.
Altra viva preoccupazione è stata espressa rispetto alla riduzione del 10% delle convenzioni e dei contratti per le prestazioni sanitarie e riabilitative, ciò che comporterebbe un calo significativo dei servizi rivolti alle persone con disabilità.

Il presidente Fini ha rassicurato sulla sua attenzione, affermando inoltre che le risorse per il sociale sarebbero effettivamente disponibili e che vi sarebbe l’intento di impiegarle nelle direzioni indicate dalla FISH.
Un impegno condiviso, infine, vi sarebbe anche nella direzione di alleggerire gli effetti negativi derivanti dalla riduzione del 10% delle convenzioni e dei contratti in ambito sanitario. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: ufficio stampa@fishonlus.it.

Please follow and like us:
Pin Share