La felice esperienza di “Tutto è SuperAbile”

È in programma il 9 novembre la quindicesima e ultima puntata di “Tutto è SuperAbile”, la trasmissione di Gold TV interamente dedicata alla disabilità, pensata e realizzata dal Contact Center Integrato SuperAbile INAIL. Riabilitazione motoria, accessibilità e fruibilità della cultura e Paralimpiadi saranno questa volta alcuni dei temi “di punta”

Centro di Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa)

L’ingresso del Centro di Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa), struttura di cui si parlerà durante la puntata del 9 novembre di “Tutto è SuperAbile”

Un ampio spazio dedicato al Centro Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa), con interviste ai principali protagonisti e la presenza in studio del direttore sanitario della struttura Paolo Catitti, ma anche un approfondimento parallelo sul centro riabilitativo di Stoke Mandeville in Gran Bretagna, dove nel 1948 nacquero le Paralimpiadi. E ancora, il binomio Arte e disabilità, con la presenza in studio di Anna Maria Buzzi, direttore generale del Settore Valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che accompagnerà il pubblico nel vasto patrimonio culturale italiano accessibile e fruibile anche a chi vive una disabilità.
Sempre l’accessibilità e la fruibilità, infine, saranno al centro anche dei servizi video realizzati dal team di SuperAbile nel corso delle Paralimpiadi di Londra 2012, dando evidenza alle innovazioni e ai servizi dedicati ai turisti con disabilità, prima e dopo del grande evento.

Sarà tutto questo e altro ancora, la quindicesima e ultima puntata di Tutto è SuperAbile, la trasmissione di Gold TV interamente dedicata alla disabilità, pensata e realizzata dal Contact Center Integrato SuperAbile INAIL, che andrà in onda venerdì 9 novembre dalle 20 alle 21.
Anche questa volta, naturalmente, a presentare il programma sarà il giornalista con disabilità Andrea Venuto, in collaborazione con Erica Battaglia al desk multimediale e Marco Gaviglia alla co-conduzione della parte relativa allo sport paralimpico e allo sport integrato. (S.B.)

La puntata del 9 novembre di Tutto è SuperAbile, così come le precedenti, è scaricabile attraverso il canale YouTube Superabilenetwork. Il programma va in onda sulle frequenze del network di Gold TV: canale 128 del digitale terrestre per Piemonte, Val D’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Molise, Umbria; canale 129 per Campania, Lazio e Piemonte; 892-925 Silver Tv Sat (bouquet di Sky).
Per ulteriori informazioni: riccardo.fanales@sociale.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo