- Superando.it - https://www.superando.it -

La felice esperienza di “Tutto è SuperAbile”

Centro di Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa)

L’ingresso del Centro di Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa), struttura di cui si parlerà durante la puntata del 9 novembre di “Tutto è SuperAbile”

Un ampio spazio dedicato al Centro Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa), con interviste ai principali protagonisti e la presenza in studio del direttore sanitario della struttura Paolo Catitti, ma anche un approfondimento parallelo sul centro riabilitativo di Stoke Mandeville in Gran Bretagna, dove nel 1948 nacquero le Paralimpiadi. E ancora, il binomio Arte e disabilità, con la presenza in studio di Anna Maria Buzzi, direttore generale del Settore Valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che accompagnerà il pubblico nel vasto patrimonio culturale italiano accessibile e fruibile anche a chi vive una disabilità.
Sempre l’accessibilità e la fruibilità, infine, saranno al centro anche dei servizi video realizzati dal team di SuperAbile nel corso delle Paralimpiadi di Londra 2012, dando evidenza alle innovazioni e ai servizi dedicati ai turisti con disabilità, prima e dopo del grande evento.

Sarà tutto questo e altro ancora, la quindicesima e ultima puntata di Tutto è SuperAbile, la trasmissione di Gold TV interamente dedicata alla disabilità, pensata e realizzata dal Contact Center Integrato SuperAbile INAIL, che andrà in onda venerdì 9 novembre dalle 20 alle 21.
Anche questa volta, naturalmente, a presentare il programma sarà il giornalista con disabilità Andrea Venuto, in collaborazione con Erica Battaglia al desk multimediale e Marco Gaviglia alla co-conduzione della parte relativa allo sport paralimpico e allo sport integrato. (S.B.)

La puntata del 9 novembre di Tutto è SuperAbile, così come le precedenti, è scaricabile attraverso il canale YouTube Superabilenetwork. Il programma va in onda sulle frequenze del network di Gold TV: canale 128 del digitale terrestre per Piemonte, Val D’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Molise, Umbria; canale 129 per Campania, Lazio e Piemonte; 892-925 Silver Tv Sat (bouquet di Sky).
Per ulteriori informazioni: riccardo.fanales@sociale.it.

Please follow and like us:
Pin Share