- Superando.it - http://www.superando.it -

Siamo al capolinea del welfare?

Armando Zappolini

Anche Armando Zappolini, presidente del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza), parteciperà all’incontro di Firenze

Parteciperanno anche Pietro Barbieri, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e Armando Zappolini, presidente nazionale del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza), all’incontro organizzato per lunedì 19 novembre a Firenze (Rione Rovezzano, Circolo SMRS ARCI Nave, Via Viallamagna, 11, ore 17.30), organizzato dal Forum Politiche Sociali del Partito Democratico Metropolitano di Firenze e denominato Siamo al capolinea del Welfare?.

Moderato da Daniela Lastri, consigliera della Regione Toscana, l’incontro potrà contare anche sulla presenza di Filippo Fossati, presidente nazionale dell’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), Antonio Pala, responsabile del Forum Politiche Sociali del Partito Democratico Metropolitano di Firenze e di Patrizio Mecacci, segretario di quest’ultimo.
«Per tentare di capire quale possa essere il futuro del welfare – spiega Pala – abbiamo deciso di confrontarci con le associazioni che in questo settore sono maggiormente coinvolte, con buon senso e senza pretendere di sapere tutto a priori: solo infatti con la sinergia tra società civile e politica, si possono elaborare strategie utili per la collettività». «Con iniziative come questa – aggiunge Mecacci -, intendiamo contribuire a un dialogo con chi lavora in prima linea sul territorio». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Sara Camaiora, forumpd.politichesociali@gmail.com.