Premio Cocanari al Don Calabria di Verona

Riconoscimento conferito dalla CISL a quegli enti che si siano contraddistinti per l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità, il Premio Flavio Cocanari, giunto alla settima edizione e intitolato a chi nella CISL fu per anni responsabile del Dipartimento Handicap, andrà quest’anno al Centro Polifunzionale Don Calabria di Verona e verrà consegnato nella città scaligera il 3 dicembre

Raffaele Bonanni

Il segretario generale della CISL Raffaele Bonanni consegnerà il 7° Premio “Flavio Cocanari” al Centro Polifunzionale Don Calabria di Verona

Il  3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, verrà consegnato a Verona (Opera Don Calabria, Via San Zeno in Monte, 23, ore 9.30), il 7° Premio CISL Flavio Cocanari, intitolato a chi – persona con disabilità e per anni responsabile nella CISL del Dipartimento Handicap – si caratterizzò come uno tra i più valenti studiosi del nostro Paese, sulle tematiche riguardanti la disabilità.
Il riconoscimento – conferito ad enti contraddistintisi per l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità – verrà assegnato questa volta al Centro Polifunzionale Don Calabria di Verona, dal segretario generale della CISL Raffaele Bonanni, a conclusione di un incontro che vedrà la partecipazione di vari esponenti sindacali e istituzionali.

Aperta da Franca Porto, segretario generale della CISL Veneto, la giornata – dopo i saluti del sindaco di Verona Flavio Tosi, del segretario generale della CISL di Verona Massimo Castellani e di Mario Conclave di Italia Lavoro, Associazione Amici di Flavio Cocanari – sarà introdotta da Pietro Cerrito, segretario confederale della CISL.
Interverranno poi Silvia Stefanovichj, responsabile per la disabilità nella CISL, Alessandro Galvani (direttore) e Sara Botturi, del Centro Polifunzionale Don Calabria di Verona.
Seguirà la tavola rotonda denominata Il valore del benessere in azienda: la sfida del disability management, coordinata da Sabrina Dorio, segretario regionale della CISL Veneto. Vi parteciperanno Anna Leso, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona, Maria Giuseppina Bonavina, direttore generale dell’ULSS 20, Fausto Sachetto, assessore alla Formazione e al Lavoro della Provincia di Verona, Cristina Ribul Moro, responsabile medialabor del Centro Don calabria e Antonio Maurino, responsabile delle Relazioni Industriali nel Banco Popolare. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: silvia.stefanovichj@cisl.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo