- Superando.it - https://www.superando.it -

Tre giornate di cultura, spettacolo e solidarietà

Immagine di Giarre (Catania)

Un’immagine di Giarre, in provincia di Catania

Tre giornate di iniziative, dall’1 al 3 dicembre, sono state organizzate a Giarre (Catania), in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, dalla locale Sezione dell’ANIEP (Associazione Nazionale per la Promozione e la Difesa dei Diritti Civili e Sociali degli Handicappati) e dall’UICI di Catania (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), con la collaborazione di altre otto associazioni del territorio.

Si partirà quindi sabato 1° dicembre (Sala Messina, ex Pescheria), con una mostra di ausili per disabili e l’illustrazione degli stessi da parte di alcuni esperti del settore. Nel pomeriggio, poi (ore 16), sempre nella stessa sede, è in programma una conferenza dedicata a varie questioni riguardanti la disabilità, con la partecipazione di autorevoli esponenti delle Istituzioni amministrative e sanitarie, incontro che sarà concluso dalle videotestimonianze prodotte dalle associazioni organizzatrici.
Domenica 2 dicembre, poi (Centro Cusmano, Via Regina Pacis, 7), una serata di musica e spettacolo e lunedì 3 dicembre, infine, la Compagnia “Nati per caso”, dell’Associazione Mondo Aperto, presenterà una commedia dialettale al Teatro Rex. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Nunzia Trovato, presidente dell’ANIEP di Giarre (Catania), nunziatrovato@virgilio.it.

Please follow and like us:
Pin Share