Il futuro del welfare lombardo

Sarà l’unico momento di confronto sulle politiche sociali e socio sanitarie in Lombardia, quello organizzato per il 31 gennaio a Milano, da LombardiaSociale.it e dal Forum del Terzo Settore della Regione, che coinvolgerà i candidati alla Presidenza lombarda, in vista delle elezioni di fine febbraio. Un appuntamento voluto con forza da tutte le principali organizzazioni che si occupano di welfare in Lombardia

Cristiano Gori

Cristiano Gori, direttore di LombardiaSociale.it, condurrà il confronto del 31 gennaio a Milano tra i candidati alla Presidenza della Lombardia

Quali priorità strategiche e di investimento per le politiche sociali e socio sanitarie? Quali modelli di welfare per la Lombardia? Cosa si intende fare per le persone anziane e per i non autosufficienti? Quali le innovazioni per le persone con disabilità? Quali priorità per famiglie e minori? E da ultimo, ma non certo ultimo, quali interventi per contrastare la povertà?

Un incontro tra i candidati alla Presidenza della Regione Lombardia è stato organizzato per giovedì 31 gennaio a Milano (Auditorium San Fedele, Via Hoepli, ore 10-12.30) da LombardiaSociale.it e dal Forum del Terzo Settore della Regione.
Vi parteciperanno Gabriele Albertini, candidato per il Movimento Lombardia Civica, l’UDC, FLI e Italia Futura; Umberto Ambrosoli, candidato per il PD, Sel, IdV, Sinistra per un’Altra Lombardia, Verdi, Centro Popolare Lombardo, Lombardia con Ambrosoli Presidente e Lombardi verso il Nord; Silvana Carcano, candidata per il Movimento 5 Stelle; Matteo Salvini, segretario regionale della Lega Nord, delegato da Roberto Maroni, candidato per Lega Nord, PdL, La Destra, Fratelli d’Italia e Centrodestra nazionale.
«Si tratterà – come spiegano i promotori dell’iniziativa – di un momento di confronto pubblico per discutere le questioni strategiche che attraversano oggi il welfare lombardo e che interrogano le agende politiche di chi governerà la Regione. Finanziamenti e risorse, unità d’offerta, presa in carico, governance e sussidiarietà sono alcuni dei temi che saranno presentati, a partire da dati ed evidenze, e intorno ai quali Cristiano Gori, direttore di Lombardiasociale.it, dialogherà con i candidati alla Presidenza per conoscere le linee programmatiche e le priorità dei diversi programmi elettorali».

L’evento, nel panorama dell’attuale campagna elettorale lombarda, si preannuncia come l’unico momento di dibattito e confronto sui temi delle politiche sociali e socio sanitarie ed è stato voluto con forza da tutte le principali organizzazioni che si occupano di welfare in Lombardia. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: posta@lombardiasociale.it, comunicazione.lombardia@forumterzosettore.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo