- Superando.it - https://www.superando.it -

Un percorso interattivo alla scoperta delle Malattie Rare

Manifesto della Mostra "FotografRARE"È un’originale iniziativa voluta dall’AIG (Associazione Italiana Glicogenosi), in occasione della VI Giornata Internazione delle Malattie Rare del 28 febbraio, la Mostra FotografRARE. Tra il dire e il fare, percorso interattivo alla scoperta delle Malattie Rare. L’esposizione verrà inaugurata giovedì 21 febbraio a Milano (Fabbrica del Vapore, Palazzina Liberty, Via Procaccini, 4, ore 18.30) e resterà aperta fino al 17 marzo.
«Attraverso l’uso della fotografia – spiegano i promotori – la messa in scena di performance artistiche e il coinvolgimento in prove esperienziali, il visitatore verrà guidato verso la complessa realtà e quotidianità di chi vive una Malattia Rara. L’obiettivo è quello di dar vita, nel mese della celebrazione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare, a una campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema, per liberare dall’isolamento i circa 2 milioni di Malati Rari presenti nel nostro Paese».

In occasione dell’inaugurazione del 21 febbraio, dunque, dopo il saluto e l’introduzione di Fabrizio Seidita, presidente dell’AIG, è in programma la lettura di alcuni brani tratti dal libro di Anna Paola Bianchi L’ultimo giorno d’inverno, da parte di Corinna Augustoni e Cristina Crippa della Compagnia del Teatro dell’Elfo. A seguire è prevista una visita guidata all’esposizione, con la Compagnia Teatro Magro di Mantova. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Andrea Fredella, andrea.fredella@villacomunicazione.it.

Please follow and like us:
Pin Share