Soddisfazione del Forum per i Presidenti di Camera e Senato

«I nuovi Presidenti della Camera e del Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso – dichiara Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – sono due personalità da sempre impegnate nella società civile e per il cambiamento del nostro Paese, come auspichiamo da tempo. Esprimiamo grande soddisfazione per la loro elezione»

boldrini-laura-e-pietro-grasso

Laura Boldrini e Pietro Grasso, nuovi Presidenti della Camera e del Senato

Grande soddisfazione viene espressa dal Forum del Terzo Settore, per l’elezione alla Presidenza della Camera e a quella del Senato, rispettivamente di Laura Boldrini e Pietro Grasso.

«Ex portavoce italiana dell’Alto Commisariato delle Nazioni Unite (UNHCR) – si legge in una nota di Pietro Barbieri, portavoce del Forum – Laura Boldrini ha dedicato la propria vita all’impegno per la difesa dei diritti umani, accanto ai rifugiati e alle persone più deboli, ed è persona capace di ascoltare la sofferenza sociale. La sua elezione alla Presidenza della Camera è un segnale di quell’auspicato processo di riconoscimento del ruolo positivo che il Terzo Settore può giocare come motore di sviluppo e di crescita per il nostro Paese».
Per quanto poi riguarda Pietro Grasso, ex procuratore nazionale antimafia, «egli – sottolinea Barbieri – ha speso la propria vita nella magistratura e nella lotta contro le criminalità organizzate. La sua elezione alla seconda carica dello Stato acquista ancor più valore perché in coincidenza proprio con la Giornata della Memoria e dell’Impegno per le Vittime di Mafia».

«Si tratta di due personalità -conclude Barbieri – da sempre impegnate nella società civile e per il cambiamento del nostro Paese, come auspichiamo da tempo. Ad entrambe va il nostro più sincero augurio di buon lavoro». (A.M.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo