- Superando.it - http://www.superando.it -

Forum del Terzo Settore: le nostre priorità

Pietro Barbieri

Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore

«Riteniamo molto importante il fatto di essere stati tra i primi che il Presidente del Consiglio incaricato ha voluto ascoltare: un segnale positivo, per andare nella direzione di soluzioni che pongano la crisi sociale, ambientale ed educativa tra le priorità del nostro Paese».
Lo dichiara Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, dopo l’incontro avuto da una delegazione del Forum stesso con il Presidente del Consiglio incaricato Pier Luigi Bersani, nella prima giornata di consultazioni, dedicata per lo più proprio alle parti sociali.

«Al Premier incaricato – sottolinea il Portavoce del Forum – abbiamo espresso il nostro auspicio affinché venga costituito un Governo stabile, autorevole e solido che sappia rispondere ai problemi del Paese, mettendo in atto le riforme di cui esso ha bisogno».
«In particolare – aggiunge Barbieri – a Bersani abbiamo sottoposto le nostre priorità, vale a dire la questione sociale, il tema dell’istruzione, della disabilità, dei tagli ai Fondi per le Politiche Sociali, la stabilizzazione del 5 per mille, il ritorno delle agevolazioni sull’IMU e il problema dell’IVA sulle cooperative sociali». (A.M.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it.