- Superando.it - https://www.superando.it -

Un questionario sul turismo sociale

Uomo in carrozzina viene spinto su una spiaggiaNon più di un quarto d’ora di tempo, da parte di persone con disabilità, familiari, amici e operatori, per collaborare a un importante questionario sul turismo sociale.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto europeo STEEP (Sustainable Tourism European Exchange Platform), ed è promossa dall’ENAT (European Network for Accessible Tourism), rete continentale non-profit di organizzazioni del settore pubblico, privato e non governativo, che punta a diffondere buone pratiche, servizi e prodotti per il turismo accessibile in Europa.
Di essa è membro affiliato anche Village for all (V4A), il noto marchio internazionale di qualità dell’ospitalità accessibile, che recentemente è stato anche tra i principali promotori del Salone Gitando.all alla Fiera di Vicenza.

«I risultati di questa indagine promossa dall’ENAT – spiega lo stesso presidente di Village for all Roberto Vitali – saranno quanto mai utili per conoscere le esperienze delle persone con disabilità, familiari, amici e operatori, quando devono organizzare o partecipare a viaggi di turismo sociale. In particolar modo sarà interessante sapere quale tipo di informazioni sull’accessibilità siano ritenute maggiormente importanti, quando si pianificano le vacanze e quando si arriva a destinazione. Per questo sarà utile sentire più pareri possibile». (S.B.)

Il questionario (in italiano) è disponibile cliccando qui e potrà essere compilato entro il 14 aprile.

Please follow and like us:
Pin Share