A Milano di corsa, per sostenere lo sport in Calabria

La nutrita partecipazione messa in campo dall’Associazione Disabili No Limits della nota atleta con disabilità Giusy Versace, all’“Europe Assistance Relay Marathon”, staffetta benefica di contorno alla Milano City Marathon del 7 aprile, servirà infatti a raccogliere fondi per far nascere la Kleos, prima squadra di basket in carrozzina della Calabria

Arrivo alla staffetta di contorno della Milano City Marathon del 2012

L’arrivo del gruppo capitanato da Giusy Versace, alla staffetta milanese del 2012

Dopo il successo della Scarpa d’Oro Ability del 17 marzo scorso a Vigevano, proseguono gli impegni dell’Associazione Disabili No Limits della nota atleta con disabilità Giusy Versace, che domenica 7 aprile a Milano schiererà al via dell’Europe Assistance Relay Marathon – staffetta benefica di contorno alla Milano City Marathon – ben ventitré squadre, con l’obiettivo di raccogliere fondi per donare due carrozzine da basket al nuovo e unico team della Calabria di questa disciplina. Amico e testimonial di questa sfida sarà l’argento e bronzo olimpico della sciabola Diego Occhiuzzi, anch’egli molto impegnato nel sociale e che da mesi raccoglie fondi per questo progetto.

Tra i vari partecipanti, che correranno domenica a fianco di Giusy Versace e della sua Associazione, vi saranno i noti speaker dell’emittente radiofonica Rtl 102.5, sette squadre formate da giornalisti e redattori del gruppo televisivo Sky, altrettante messe in campo dall’Associazione MenteCorpo, con il suo Programma CorriCheTiPassa e un nutrito gruppo di atleti che arriveranno dal Molise.
Grazie poi alla collaborazione del gruppo milanese dei Podisti da Marte, Versace è riuscita a coinvolgere anche il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano e l’atleta senegalese Ousmane Ndong, al quale fu regalata una protesi sportiva di arto superiore, grazie ai fondi raccolti nella scorsa edizione della staffetta meneghina.

«Anche quest’anno – spiega la presidente di Disabili No Limits – corriamo per fare del bene e l’obiettivo è appoggiare un nuovo bellissimo progetto sportivo, che riguarda la nascita della Kleos, la prima squadra di basket in carrozzina della Calabria. Vogliamo acquistare almeno due o tre sedie per il basket in carrozzina, affinché la società le metta a disposizione di tutti i ragazzi con disabilità che volessero iniziare a praticare questo sport a livello agonistico. Ho attivato una rete di fondi grazie alla collaborazione e alla sensibilità degli staffettisti e al prezioso supporto dell’amico Diego Occhiuzzi e conto di riuscire a raggiungere l’obiettivo, nella speranza che altri ragazzi possano appassionarsi a questo sport e vedere la loro disabilità non più come un limite».

Da ricordare infine che Giusy Versace, Diego Occhiuzzi e un gruppo di ragazzi del CIP Lombardia (Comitato Italiano Paralimpico) e dell’Unitalsi di Milano attenderanno gli atleti poco prima dell’arrivo, per tagliare tutti assieme il traguardo della solidarietà. (Manuela Merlo)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: manuela.merlo@gmicomunicazione.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo