In cinquemila hanno corso per la ricerca a Roma

Si è avviato con grande successo, il 21 aprile a Roma, il percorso di “Walk of Life 2013”, iniziativa articolata su numerose gare podistiche, in altrettante città italiane, promossa da Telethon, per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche. E dopo la giornata nella Capitale, il prossimo appuntamento sarà il 19 mggio a Catania

Gara di Roma per "Walk of Life 2013", 21 aprile 2013

La “carica dei cinquemila” alla gara di Roma che ha aperto “Walk of Life 2013”

Si è aperta il 21 aprile a Roma, con la prima delle sei gare podistiche di 10 chilometri, organizzate in altrettante città italiane, la seconda edizione di Walk of Life, iniziativa lanciata nel 2012 dalla Fondazione Telethon, che si è aggiunta alla tradizionale maratona televisiva di dicembre, per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche.
Lo start della gara competitiva è stato dato dal presidente di Telethon Luca di Montezemolo e da Giovanni Malagò, presidente del CONI, all’interno di Villa Borghese e di seguito ha preso il via la passeggiata non competitiva di 4 chilometri. Cinquemila circa, i partecipanti, mille dei quali hanno corso la gara competitiva, vinta per gli uomini da Patrizio Sangermano dell’Atletica Roma Acquacetosa e per le donne da Michela Ciprietti della Podistica Solidarietà.

Walk of Life proseguirà ora con le tappe di Catania, Napoli, Parma, Torino e Milano, cui si stanno aggiungendo tante altre manifestazioni podistiche in tutta Italia, che hanno scelto di gemellarsi a Telethon, tra cui la Bavisela di Trieste, la mezza maratona di Genova e la Venice Marathon.
Da ricordare che per partecipare basta fare una donazione di 10 euro (5 euro per gli under 12), che dà diritto alla maglietta della manifestazione e a un ricco pacco gara, messo a disposizione dagli sponsor, con bevande, barrette, dolci, prodotti per l’igiene, biglietti omaggio per il cinema e buoni carburante. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@telethon.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo