Doppio titolo e doppio record per Giusy

Dopo essersi infatti aggiudicata i 100 metri della categoria “T43” (amputati bilaterali), migliorando il suo primato italiano, stabilito una settimana prima, Giusy Versace, la nota velocista paralimpica, ha vinto anche il titolo nei 200, distanza per lei relativamente nuova, migliorandosi di ben otto decimi. È accaduto a Grosseto, in occasione dei Campionati Italiani Paralimpici di atletica leggera

Grosseto, Campionati Italiani Paralimpici 2013: Giusy Versace vince i 200 metri

Giusy Versace si aggiudica i 200 metri ai Campionati Italiani Paralimpici di atletica leggera, svoltisi a Grosseto

Doppio titolo e anche doppio record italiano – ai recenti Campionati Nazionali Paralimpici di atletica leggera, svoltisi a Grosseto – per Giusy Versace, la nota velocista paralimpica, che corre per i colori dell’Atletica Vigevano (nelle gare FIDAL-Federazione Italiana di Atletica Leggera) e della Con Noi di Reggio Calabria (nelle gare FISPES-Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).

Dapprima, infatti, Versace si è aggiudicata la gara dei 100 metri nella categoria T43 (amputati bilaterali), con il tempo di 14”93, migliorando di un centesimo il suo stesso primato, stabilito solo una settimana prima a Nova Milanese. Il giorno dopo, quindi, in una distanza per lei relativamente nuova, come i 200 metri, ha vinto con il tempo di 30”41, migliorandosi di ben otto decimi.
«Ho finora gareggiato poco nei 200 metri – ha dichiarato lei stessa, a proposito della seconda vittoria – ma è una distanza che mi piace molto e sulla quale sono convinta di poter avere ancora ampi margini di miglioramento».

Due mesi di intensi allenamenti attendono ora Versace, in vista dell’appuntamento più importante della stagione, vale a dire i Campionati del Mondo di Lione, in Francia, a fine luglio. (M.M.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: manuela.merlo@gmicomunicazione.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo