- Superando.it - https://www.superando.it -

Al servizio del non profit

Omini colorati che cercano di far coincidere le tessere di un puzzleÈ on line da oggi, 23 maggio, Infocontinua Terzo Settore, portale internet di consulenza giuridica, fiscale e amministrativa, dedicato al mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione sociale.
Alla base di questo nuovo servizio, vi è il complesso lavoro realizzato dal CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato), in collaborazione con il Forum Nazionale del Terzo Settore, la Consulta del Volontariato presso quest’ultimo e il ConVol (Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e reti di Volontariato), che consentirà alle organizzazioni aderenti e alle loro articolazioni territoriali, di avere a disposizione una serie di informazioni e risposte, per essere sempre aggiornate sulle normative del settore, sugli adempimenti e le scadenze amministrative.

L’iniziativa nasce dall’esperienza che la rete dei Centri di Servizio per il Volontariato ha maturato nel corso degli anni, con servizi di consulenza e informazione indirizzati alle organizzazioni di volontariato.
Oltre alle notizie – di facile lettura e consultazione – sono disponibili in Infocontinua Terzo Settore, anche approfondimenti e strumenti utili, come vademecum, modulistica istituzionale, facsimili e percorsi di accompagnamento su “come fare” per rispettare gli adempimenti normativi nel settore del non profit. (A.M.)

Please follow and like us:
Pin Share