- Superando.it - https://www.superando.it -

Conoscere e diffondere i servizi di “Trentino Accessibile”

Realizzazione grafica presente nel portale "Trentino Accessibile"Sarà presente con un proprio stand in Piazza Fiera, anche la cooperativa trentina HandiCREA – organizzazione impegnata dal 1995 contro tutte le forme di emarginazione derivanti da una parte dalla disabilità, dall’altra dall’impreparazione culturale della società – al Festival dell’Economia di Trento, tradizionale manifestazione in programma dal 30 maggio al 2 giugno.
L’occasione sarà anche propizia per far conoscere sempre meglio l’applicazione gratuita (App) per smartphone e tablet del Servizio Trentino Accessibile, che mette a disposizione varie informazioni fondamentali per la mobilità di tutti, sia tramite una visualizzazione su mappa, sia con una lista delle strutture rilevate, vicine alla persona che abbia lanciato la ricerca.

Attivato all’inizio di quest’anno, in occasione dei Campionati Mondiali di Sci Nordico in Val di Fiemme, il portale di Trentino Accessibile offre già informazioni su centinaia di strutture accessibili a persone con disabilità motoria, a Trento, Rovereto e nella stessa Val di Fiemme e in questi mesi si sta anche provvedendo a una campagna di estensione della copertura territoriale. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@handicrea.it.

Please follow and like us:
Pin Share