Riparte la scuola di vela dello Spirito di Stella

Sarà infatti a Lovere (Brescia), dal 30 maggio al 2 giugno, la prima tappa dei “Sailing Campus 2013 – Il Gioco del Lotto”, scuola vela itinerante, della durata di quattro giorni, rivolta a persone con disabilità e non, tutti insieme a bordo delle imbarcazioni australiane della gamma Access. Trieste, Caldonazzo (Trento), la Spezia e Savona, le tappe successive, tra giugno e settembre

Gitando.all 2013: stand dello Spirito di Stella

Foto di gruppo allo stand dell’Associazione Lo Spirito di Stella, durante la manifestazione Gitando.all 2013 di Vicenza. Da sinistra: Fabrizio Olmi (atleta paralimpico), Enrico Boaretto (presidente dell’Associazione Easy Action di Trieste), Beatrice “Bebe” Vio (atleta paralimpica), Andrea Stella (fondatore e presidente dello Spirito di Stella), Antonella Ferrari (attrice, giornalista e madrina dell’AISM) e Matteo Marzotto (presidente dell’ENIT)

In marzo, a Vicenza, l’Associazione Lo Spirito di Stella aveva festeggiato i suoi primi dieci anni di attività a Gitando.all, il Salone Italiano del Turismo e dello Sport Accessibile e ora si appresta a dare il via a una nuova edizione dei Sailing Campus, scuola vela itinerante, della durata di quattro giorni, rivolta a persone con disabilità e non, tutti insieme a bordo delle imbarcazioni australiane della gamma Access.
L’iniziativa – che si avvarrà anche quest’anno del pieno sostegno di Lottomatica e del Gioco del Lotto – si terrà in cinque diverse località italiane, a partire da Lovere (Brescia), sul Lago d’Iseo, da giovedì 30 maggio a sabato 2 giugno, in collaborazione con la locale Associazione Disvela. Le altre tappe saranno poi dal 13 al 16 giugno a Trieste, insieme ad Easy Action, dall’11 al 14 luglio a Caldonazzo (Trento), con la Cooperativa Arché, dal 12 al 15 settembre alla Spezia, con La Nave di Carta e dal 19 al 22 settembre a Savona, con la sezione locale della Lega Navale Italiana.
I Sailing Campus 2013 – Il Gioco del Lotto godono anche dell’appoggio della Lega Navale Italiana, della Marina Militare Italiana e della FIV (Federazione Italiana Vela). A segnare tra l’altro un ulteriore momento di collaborazione con quest’ultima, vi è il fatto che l’iniziativa sarà anche utilizzata per “formare i formatori federali”.

Molti i volti noti dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria che hanno dimostrato apprezzamento per i Sailing Campus, come testimoniato dalla foto qui a fianco pubblicata, scattata presso lo stand dello Spirito di Stella, durante la citata manifestazione Gitando.all di Vicenza. Tra questi, ad esempio, Antonella Ferrari, attrice, giornalista e madrina nazionale dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Matteo Marzotto, presidente dell’ENIT (Ente Nazionale Italiano Turismo), Simone Salvagnin, scalatore ipovedente e gli atleti paralimpici Fabrizio Olmi e Beatrice “Bebe” Vio. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@lospiritodistella.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo