- Superando.it - https://www.superando.it -

Tutti fanno vela con il “Sailing Campus”

"Sailing Campus 2013 - Il Gioco del Lotto"

Un’immagine del “Sailing Campus 2013 – Il Gioco del Lotto”

Dopo le prime due uscite a Lovere (Brescia), sul Lago d’Iseo, con l’Associazione Disvela e a Trieste con Easy Action, è ormai imminente il terzo appuntamento del Sailing Campus 2013 – Il Gioco del Lotto, la scuola vela itinerante da alcuni anni promossa dall’Associazione Lo Spirito di Stella e rivolta a persone con disabilità e non.
Da giovedì 11, infatti, a domenica 14 luglio, presso il Centro Nautico EKON (ex CUS Trento) di San Cristoforo al Lago (Trento), sul Lago di Caldonazzo, adulti e ragazzi, abili e disabili insieme, avranno la possibilità di frequentare quattro giorni di scuola vela, per imparare a governare le imbarcazioni australiane della gamma Access, importate e messe a disposizione dalla Società UpSail. Come sempre, le lezioni comprenderanno una parte teorica, al mattino, seguita da una parte pratica in acqua, al pomeriggio.

L’iniziativa, attuata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Archè di Trento, si avvale del sostegno di Gioco del Lotto – partner principale del progetto – e anche di quello della Lega Navale Italiana, della Marina Militare Italiana e della FIV (Federazione Italiana Vela) oltreché, in Trentino, delle Casse Rurali Alta Valsugana, di Trentino Marketing e dell’APT (Azienda per la Promozione Turistica) Valsugana.
Successivamente, gli ultimi due appuntamenti per questa stagione – con una variazione rispetto a quanto avevamo segnalato a suo tempo – saranno quelli di Savona, dal 19 al 22 settembre, insieme alla locale Sezione della Lega Navale Italiana e della Spezia, dal 3 al 6 ottobre, con La Nave di Carta. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@lospiritodistella.it.

Please follow and like us:
Pin Share