- Superando.it - https://www.superando.it -

Oltre cento persone con disabilità fisica formate al lavoro

Giovane uomo in carrozzina al lavoro, davanti a una scrivaniaVerranno consegnati giovedì 1° agosto a Merano (Bolzano), presso l’aula informatica della Cooperativa Sociale Independent L. (Via Laurin, 2/d, ore 11), i diplomi di chiusura del Corso FSE – Independent 2012. Corso di inserimento lavorativo per disabili fisici.
Per l’occasione saranno presenti anche Thomas Mathà, Luca Critelli e Michael Mayr, che nella Provincia Autonoma di Bolzano dirigono rispettivamente la Ripartizione Europa, la Ripartizione Famiglia e Politiche Sociali e l’Ufficio Servizio Lavoro.

Si tratta della nota e meritoria iniziativa, dalla cadenza regolare, che anche quest’anno si concluderà appunto con la consegna degli attestati di frequenza e del libretto delle competenze ai nove corsisti che per nove mesi hanno frequentato le lezioni, conseguendo anche la Patente Europea del Computer (ECDL) e svolgendo uno stage in aziende pubbliche o private.
«Grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Provincia Autonoma di Bolzano, e in stretta collaborazione con i Centri di Mediazione Lavoro – spiegano i responsabili di Independent L. – siamo da sempre impegnati nella riqualificazione e nel re/inserimento lavorativo di persone con disabilità motoria, settore nel quale abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di oltre cento persone formate. La maggior parte di essi, poi, è stata inserita in azienda, grazie a un costante lavoro di affiancamento post-corsuale svolto dai nostri operatori e dai tecnici per l’integrazione lavorativa». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 0473 200397, info@independent.it.

Please follow and like us:
Pin Share