- Superando.it - https://www.superando.it -

Utili corsi per persone sorde

Istituto dei Sordi di Torino, Fontana sensoriale nel Giardino dei Sensi

La Fontana Sensoriale nel Giardino dei Sensi dell’Istituto dei Sordi di Torino

«La formazione degli adulti – spiegano dalla Fondazione Istituto dei Sordi di Torino – e nella fattispecie delle persone con sordità, è, soprattutto in questi anni di profonda crisi del mondo del lavoro, un bisogno irrinunciabile ed è pertanto un settore in cui ci stiamo impegnando a fondo».
Vanno segnalati in tal senso i corsi di prossimo avvio, promossi appunto dalla Fondazione torinese, e caratterizzati da una didattica innovativa e sperimentale, rivolti a persone sorde con più di sedici anni di età e disoccupate.

Si tratta rispettivamente di un corso di lingua inglese (16 settembre-18 dicembre), di uno di lingua italiana per adulti, con particolare attenzione alle persone sorde di recente immigrazione (16 settembre-16 dicembre), e ancora, di un corso base di Lingua dei Segni Italiana per adulti, rivolto soprattutto agli stranieri e alle persone sorde con patologie associate (26 settembre-19 dicembre), per finire con un corso professionale di gastronomia (10 settembre-19 dicembre).
Si tratta di iniziative tutte all’insegna della gratuità, ad esclusione di una quota minima per l’assicurazione e il materiale didattico necessario. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: istitutodeisordiditorino@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share