Una mano per la scuola

Si chiama così il progetto voluto da COOP Lombardia, che tramite quattro affidabili organizzazioni non profit, segnalate dall’IID (Istituto Italiano della Donazione), partner dell’iniziativa, offrirà ai propri clienti di Milano e dintorni, nei prossimi due weekend, la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini in difficoltà, in vista del nuovo, imminente anno scolastico

Prodotti di cancelleria per la scuolaCon il progetto denominato Una mano per la scuola, COOP Lombardia si pone l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie bisognose nel periodo critico quanto oneroso del ritorno sui banchi di scuola. Attraverso infatti alcune organizzazioni non profit selezionate, l’azienda ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di regalare ai bambini in difficoltà prodotti di cancelleria.
È stato quindi l’IID (Istituto Italiano della Donazione), in qualità di partner dell’iniziativa, a segnalare a COOP Lombardia quattro associazioni proprie Socie, che presidieranno singoli punti vendita e illustreranno i progetti ai quali saranno devoluti gli oggetti donati.

«Siamo felici – dichiara Edoardo Patriarca , presidente dell’IID – che COOP Lombardia si sia rivolta a noi per scegliere organizzazioni non profit affidabili e di qualità. L’Istituto, infatti, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle associazioni sue Socie sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità e onestà. Tutti i Soci IID, va ricordato in tal senso, hanno ottenuto il marchio Donare con fiducia».

L’appuntamento è dunque per i fine settimana del 6-7 e del 13-14 settembre, con Intervita a Milano (IperCOOP di Piazzale Lodi), con la FAV (Fondazione Ambrosiana per la Vita) a Baggio (quartiere di Milano, Via Gozzoli), con la Cooperativa Sociale Koinè a Novate Milanese (Centro Commerciale Metropoli) e a Cormano (Milano) (COOP di Via Gramsci) e con l’ASPEM (Associazione Solidarietà Paesi Emergenti) a Cantù (Como) (IperCOOP di Via Lombardia). (O.P.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ornella Ponzoni (ornella.ponzoni@istitutoitalianodonazione.it).

Stampa questo articolo