La Liguria attende il Giro d’Italia di Handbike

Si disputerà infatti l’8 settembre a Chiavari (Genova) la settima tappa della corsa in rosa, che potrà anche contare su due partecipanti d’eccezione, quali i campioni paralimpici Alex Zanardi e Vittorio Podestà. Successivamente la carovana si sposterà il 22 settembre nel Veneto, per concludersi a fine mese a Firenze, in corrispondenza anche con i Campionati Mondiali di ciclismo

Vittorio Podestà e Alex Zanardi

Vittorio Podestà e Alex Zanardi saranno i due partecipanti d’eccezione della settima tappa del Giro d’Italia di Handbike a Chiavari (Genova)

Volge alla sua fase finale il quarto Giro d’Italia di Handbike, ma prima di arrivare alla conclusione del 29 settembre a Firenze, in corrispondenza anche con i Campionati Mondiali di ciclismo, altri emozionanti momenti si vivranno nelle prossime settimane, a partire da domenica 8 settembre, con la settima tappa, in programma a Chiavari (Genova), che potrà anche contare sulla presenza di due partecipanti d’eccezione, vale a dire i noti campioni paralimpici Alex Zanardi e Vittorio Podestà.

Ad oggi sono circa ottanta gli atleti iscritti – provenienti dall’Italia e non solo – che si sfideranno in territorio ligure, sul percorso cittadino di Chiavari (partenza ore 15 da Corso Giannelli), lungo circa 3 chilometri.
Queste le attuali Maglie Rosa indossate dai primi della classifica generale, nelle varie categorie: MH1.1: Luca Cremonesi; MH1.2: Paolo Baroncini; MH2: Roberto Brigo; MH3: Raimund Thaler; MH4: Diego Colombari; WH1: Monica Borelli; WH2: Rita Cuccuru; WH3: Romina Modena.
Da ricordare infine che dopo la tappa ligure e prima del gran finale di Firenze, la manifestazione – organizzata sempre grazie al fondamentale sostegno di Gruppo Iseni, EpiùEnergia, AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e Telethon – vivrà l’ottava tappa nel Veneto, esattamente il 22 settembre a San Martino di Lupari (Padova). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@girohandbike.it; roberta.ceppi@innovaction11.com; info@innovaction11.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo