Partecipiamo tutti superando le barriere con lo sport

È questo lo slogan con cui viene presentata la “Giornata in Villa”, manifestazione organizzata per l’8 settembre a Mira (Venezia), dall’IRVV (Istituto Regionale Ville Venete), centrata su una serie di attività sportive dedicate ad atleti con disabilità, ma anche su altri momenti culturali e su un concerto conclusivo

Mira: Villa Venier Contarini

Villa Venier Contarini a Mira (Venezia) ospiterà la manifestazione dell’8 settembre, denominata “Giochi in Villa”

Basket, atletica, bocce e attività ginniche, ma anche storia, cultura e musica, saranno al centro della manifestazione denominata Giochi in Villa, in programma domenica 8 settembre a Villa Venier Contarini di Mira, in provincia di Venezia e tutta centrata su varie attività sportive dedicate ad atleti con disabilità.
A promuovere l’iniziativa è l’IRVV (Istituto Regionale Ville Venete), già da tempo impegnato sulle tematiche riguardanti la disabilità, in collaborazione con il CIP Veneto (Comitato Italiano Paralimpico), Special Olympics Italia e la locale Polisportiva Terraglio.

La cerimonia di apertura è prevista dunque in prima mattinata (ore 9.30), con l’arrivo della fiaccola dal fiume Brenta, il corteo degli atleti fino a Villa Venier Contarini e l’accensione del tripode.
I vari giochi occuperanno poi le ore centrali della mattina e del pomeriggio, mentre alle 13 è previsto il passaggio delle imbarcazioni del corteo storico di “Riviera Fiorita”.
Infine, concluderà la giornata un concerto dell’Orchestra Symphoniae di Romano d’Ezzelino (Vicenza).

Complimenti, dunque, per la bella iniziativa, accompagnata anche da uno slogan che non può essere che particolarmente gradito alla nostra testata, vale a dire: «Partecipiamo tutti superando le barriere con lo sport». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: turismoscolastico@irvv.net, info@studioadc.net.

Stampa questo articolo