Lo sport sempre a fianco di Telethon

Lo confermerà anche il “Torreglia Running Day” del 22 settembre, manifestazione sportiva in programma nei pressi di Padova, il cui ricavato andrà appunto a sostenere i progetti di ricerca sulle malattie genetiche. L’iniziativa, che avrà per testimonial il noto maratoneta Benazzouz Slimani, verrà presentata il 19 settembre a Padova

Benazzouz Slimani vince la Lago Maggiore Marathon del 2012

La vittoria del maratoneta italiano Benazzouz Slimani, testimonial del “Torreglia Running Day per Telethon”, alla “Lago Maggiore Marathon” del 2012

Verrà presentato giovedì 19 settembre presso la Camera di Commercio di Padova (Piazza Insurrezione, 1, ore 11.30) il Torreglia Running Day per Telethon, manifestazione sportiva in programma per domenica 22 settembre a Torreglia, appunto, località dei Colli Euganei, a pochi chilometri dal capoluogo, il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti di ricerca sulle malattie genetiche finanziati dalla Fondazione Telethon.
L’iniziativa è stata voluta dal Comune di Torreglia e dalla Società InfoCert, leader a livello europeo per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di posta elettronica certificata (prima Certification Authority in Italia per la firma digitale).

Alla presentazione del 19 settembre interverranno Fernando Zilio, presidente di InfoCert, Filippo Legnaro, sindaco di Torreglia, Benazzouz Slimani, celebre maratoneta, testimonial dell’iniziativa, che ha assunto la cittadinanza italiana e risiede proprio nel Comune del Padovano e Omero Toso, vicepresidente di Telethon.
Per l’occasione verranno illustrate le finalità e i dettagli della manifestazione, l’importanza della collaborazione virtuosa tra enti locali, imprese e non profit, il ruolo delle manifestazioni sportive nella promozione turistica del territorio, il valore etico e l’utilità concreta delle iniziative di charity e anche il Progetto Wellness di InfoCert, esempio di cittadinanza sociale d’impresa e di programma innovativo per le risorse umane aziendali. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@bmpcomunicazione.it.

Stampa questo articolo