Correre sempre più numerosi, per sostenere la ricerca

Tutte le anime di Telethon – pazienti, ricercatori, donatori, volontari e aziende partner – sono coinvolte nella “Walk of Life 2013”, manifestazione consistente in sei mini-maratone, incominciate nella primavera scorsa e organizzate dalla Fondazione Telethon, per sostenere e dare visibilità sempre maggiore alla ricerca sulle malattie genetiche. Il prossimo appuntamento è in programma per il 29 settembre a Torino e a Milano

Un evento della "Walk of Life 2013" per Telethon

Una delle mini-maratone svoltesi nella primavera scorsa per “Walk of Life 2013”

All’insegna dello slogan Corri per chi ha una malattia genetica in attesa di una cura, le vie del centro di Torino (partenza da Corso Trapani) e quelle del centro di Milano (partenza dall’Arena Civica) si trasformeranno domenica 29 settembre in un percorso podistico per la Walk of Life 2013, l’iniziativa della Fondazione Telethon a favore della ricerca sulle malattie genetiche, che prevede in totale sei mini-maratone di 10 chilometri in altrettante città italiane e che sta appunto per tornare, dopo le gare in primavera a Roma, Catania, Napoli e Parma, che tanto successo di partecipazione hanno fatto registrare.
La gara podistica, cui sarà abbinata una passeggiata non competitiva di 3 chilometri, lancerà dunque ancora una volta il proprio messaggio, ovvero che la ricerca non può fermarsi e che vedendo più vicino il traguardo della cura, per alcune malattie, proprio ora gli sforzi vanno intensificati.

«Walk of Life – dichiara Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione – è una preziosa opportunità per sostenere la lotta alle malattie genetiche. Tutte le anime di Telethon – pazienti, ricercatori, donatori, volontari e aziende partner – corrono insieme per fare avanzare la ricerca. Questa grande festa di solidarietà torna ora a Torino e a Milano, e ci auguriamo che anche questa volta siano numerosi coloro che coglieranno l’occasione di trascorrere una bella giornata all’aria aperta e, allo stesso tempo, di avvicinarsi a Telethon e al progetto che la Fondazione porta avanti da più di vent’anni. Un progetto che grazie ai volontari, alle aziende partner e a tutti gli italiani che ci sostengono è ogni giorno più forte».

Da ricordare infine che tanti altri eventi podistici in tutta Italia hanno scelto di gemellarsi alla Walk of Life 2013 di Telethon, e si tratta di eventi ben noti, come la Bavisela di Trieste, la Mezza Maratona di Genova, la Roma-Ostia e la Venice Marathon. (S.B.)

L’adesione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro (5 euro per i bambini fino a 12 anni) che dà diritto al ritiro di un “pacco gara” contenente la maglietta dell’iniziativa e prodotti esclusivi forniti dagli sponsor locali e nazionali. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@telethon.it.

Stampa questo articolo