AISM: un nuovo sito per informare meglio e dialogare di più

Non si è limitato al semplice aspetto visivo e grafico, il recente rinnovamento attuato nel sito internet dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). L’intenzione, infatti, è stata quella di creare un quanto mai articolato, nel quale l’impegno verso un’informazione corretta, puntuale e verificata si intreccia con il dialogo e il confronto quotidiano con la propria comunità di riferimento

Immagine dell'home page del sito AISM

Una delle immagini dell’home page del nuovo sito dell’AISM

Va oltre il semplice aspetto visivo e grafico, il rinnovamento attuato nei giorni scorsi dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) del proprio sito internet. Prima di tutto, infatti, si è pensato alla necessità di rendere “responsivo” tale strumento informativo, di adattarlo cioè per la fruizione ottimale tramite tutti i device (personal computer, tablet e smartphone), focalizzandosi però anche sull’opportunità di semplificare l’accesso alle informazioni, che oggi sono certamente di più facile lettura, indirizzando in maniera più diretta le persone che accedono al sito per cercarvi notizie, risorse, documenti, contatti o testimonianze.
A cominciare infatti dall’home page, le persone con sclerosi multipla, i volontari, i sostenitori, i ricercatori e gli operatori socio-sanitari trovano ora percorsi di navigazione personalizzati, con un posto di primo piano riservato alle modalità di contatto con l’Associazione, sia tramite canali digitali sia tramite le Sezioni sul territorio.
Le News, poi, sono organizzate in base alle due principali aree di intervento dell’AISM, la ricerca scientifica da una parte, l’affermazione e la rappresentanza dei diritti delle persone con disabilità dall’altra e nuovo spazio viene riservato anche ai “canali sociali” dell’Associazione (YouTube, Twitter e il blog Giovanioltrelasm.it).
Un ambiente articolato, quindi, nel quale l’impegno verso un’informazione corretta, puntuale e verificata si intreccia con il dialogo e il confronto quotidiano con la propria comunità di riferimento. (B.E.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Barbara Erba (Ufficio Stampa AISM), barbaraerba@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo